Archivio della categoria: Wordpress

WordPress e social network

La famosa piattaforma wordpress è ormai utilizzatissima, specialmente per la creazione di portali o di blog. Negli ultimi tempi, infatti, la realizzazione di siti in wordpress si è diffusa moltissimo e questo perché tale piattaforma consente un elevato grado di personalizzazione oltre che ad una estrema facilità di utilizzo.

A questo punto viene spontaneo chiedersi: è possibile utilizzare wordpress per i social network, o meglio woedpress offre la possibilità di creare una piccola community all’interno di un blog o dio un sito realizzato con tale piattaforma?

Continua a leggere

WordPress social plugin : controllare le prestazioni del blog WordPress su siti sociali

Se hai un blog o sito web su WordPress, uno dei modi principali per aumentare traffico è la condivisione degli articoli sui siti sociali sfruttando uno dei tanti plugin social WordPress. Infatti, al giorno d’oggi i siti sociali come Facebook , Twitter ,Google+ , Pinterest , LinkedIn, ecc assicurano una ottima forma di condivisione per gli articoli . Tutto deriva dalla possibilità che hanno gli utenti di un blog di condividere contenuti sui più importanti Sociali.

Continua a leggere