Archivio della categoria: DS e Wii

L’innovazione della Nintendo Wii U

La Nintendo Wii è probabilmente la console che più di ogni altra riesce a portare grosse innovazioni nell’esperienza di gioco e nelle sue varie modalità. La nuova Nintendo Wii U non solo è una evoluzione della precedente versione, ma introduce grosse novità che permettono di vedere i giochi in una nuova prospettiva. Andiamo però con ordine e cerchiamo di fare una breve, ma esaustiva panoramica.

Continua a leggere

Anteprima nuova console Nintendo Wii

A Milano è stata presentata al pubblico la nuova Nintendo Wii U, con ampio anticipo rispetto all’uscita in negozio prevista per il prossimo autunno. Il Brand Manager Stefano Calcagni ci ha descritto le caratteristiche tecniche della console, la cui principale novità è l’introduzione del Wii U GamePad, un controller con touchscreen incorporato da 6,2 pollici. L’obiettivo è offrire una nuova esperienza di gioco “asimmetrica” e dunque ancora più coinvolgente e realistica. Non ancora dichiarato il prezzo ufficiale.

 

[youtube id=”Enter video ID (fCKJrwcnVog)” width=”600″ height=”350″]

Geek tutorial: vedere Sky 3D su Nintendo 3DS

Sky, dopo aver presentato e rilasciato in tutta Italia Sky Go, del quale abbiamo parlato in questo articolo, ha fatto un altro colpaccio aggiungendo al suo palmarès un altra collaborazione sul campo dell’intrattenimento domestico con Nintendo Italia. Da pochi giorni infatti è possibile vedere i contenuti del canale Sky 3D su Nintendo 3DS tramite una sezione apposita. Vediamo quindi come vedere Sky 3D su Nintendo 3DS.

Continua a leggere

Nintendo Wii U, uscita prevista per fine 2012!

Nintendo Wii U, la nuova console made in Nintendo che promette di far faville nel settore delle console next generation, sembra che da adesso abbia una data di rilascio approssimativa, ad annunciarla è stato il presidente della Nintendo Saturo Iwata.

Durante la solita riunione con gli investitori della Nintendo, Saturo Iwata ha annunciato che la nuova Nintendo Wii U sarà commercializzata in Europa, Giappone ed America entro la fine del 2012 e più specificatamente prima di Natale. Iwata non ha dato altre news riguardo la nuova Wii U. A quanto pare quindi, i lavori per creare una console che a detta di Nintendo sarà “6 volte più potente di Xbox 360 e PS3” sono ancora in corso.

Al momento sulla Wii U non si sa nulla di ufficiale per quanto riguarda la console stessa ma, a detta di molti analisti vicini alla Nintendo, sarà davvero una rivoluzione sul settore delle console. Non appena ci saranno ulteriori informazioni sulla Nintendo Wii U, sarete i primi a saperlo quindi stay tuned!

Fifa 12 ultimate team: ecco come aggiungere i 18 pacchetti oro su Xbox 360

Fifa 12 oltre alle tantissime novità che riguardano il lato del gameplay, ci offre anche l’estensione chiamata Ultimate team direttamente integrata nel gioco.

Per chi ha prenotato Fifa 12 prima del 30 settembre (data di uscita) sono previsti dei bonus che comprendono 18 pacchetti oro per Ultimate team che saranno fruibili in modo graduale: 3 al mese per 6 mesi. Vediamo dunque come poter aggiungere questo bonus sulla versione perXbox 360.

Per poter aggiungere il bonus  basterà essere in possesso del codice che è presente all’interno di un fogliettino fisico situato accanto al libretto delle istruzioni di Fifa 12.

Una volta che avrete individuato il suddetto codice non dovrete fare altro che recarvi all’interno del gioco, selezionare il negozio fifa e successivamente premere il tasto Y sul vostro Joypad, a questo punto inserite il vostro codice e controllate che sia scritto in maniera esatta rispettando le maiuscole e le minuscole.

Ora non basterà solamente lanciare ultimate team dal menu di Fifa 12 e recarvi all’interno del negozio dedicato all’estensione di Fifa 12, vedrete subito comparire una voce chiamata “I miei pacchetti” dove sono contenuti i vostri bonus scaricabili fin da subito. Buon divertimento!