Archivio della categoria: Videogames

L’innovazione della Nintendo Wii U

La Nintendo Wii è probabilmente la console che più di ogni altra riesce a portare grosse innovazioni nell’esperienza di gioco e nelle sue varie modalità. La nuova Nintendo Wii U non solo è una evoluzione della precedente versione, ma introduce grosse novità che permettono di vedere i giochi in una nuova prospettiva. Andiamo però con ordine e cerchiamo di fare una breve, ma esaustiva panoramica.

Continua a leggere

Blizzard, si conferma il successo della WCS di Starcraft

Anche quest’anno si è concluso uno degli eventi più effervescenti del mondo videoludico, il famigerato WCS. Il World Championship Series di Starcraft, dove centinaia di partecipanti si sfidano a colpi di sessioni di gioco, superando i vari step di selezione attraverso il processo della doppia eliminazione.
Milioni di appassionati si sono ritrovati online per tifare e seguire le varie partite, ma molti altri hanno invaso Stoccolma, che per due giorni è diventata il quartier generale di Blizzard. L’idea di base di questo progetto è semplice quanto geniale; si vuole infatti sollecitare la partecipazione nazionale con premi in denaro (in questo caso 24.000 dollari) per poi permettere ai ragazzi più in gamba di competere anche a livello internazionale.

Continua a leggere

Temple Run su Android : il re dei videogiochi sul nostro tablet Android

Atteso per moltissimo tempo, da qualche mese é sbarcato su Temple Run Android, di  Imangi Studios. Si tratta, forse, del gioco per cellulari Android più atteso (già oltre 10 milioni di download) anche perché era già disponibile ampiamente su piattaforma iOs e, come sapete bene, la concorrenza gioca un brutto scherzo a volte.

Il tema principale del gioco, per quei pochi che ancora non fossero informati, si basa sul fatto che ci ritroviamo come protagonisti nei panni di una specie di Indiana Jones che é in fuga da un tempio. Tutto molto dinamico e spettacolare in pieno stile Indiana Jones logicamente!

Venendo a dettagli tecnici, come sottolineato qui da TuttoAndroid, c’era il serio timore che Temple Run non funzionasse su tanti dispositivi con Android vecchi o di bassa fascia. Tutto era nato perché Android distingue tra due diverse tipologie di processori : ARMv6 e ARMv7. Diciamo che dopo un primo periodo in cui girava nel web una lista di dispositivi che sono stati segnalati come incompatibili per Temple Run, ora il gioco stesso dovrebbe davvero essere accessibile dalla stragrande maggioranza di diversi dispositivi.

Quindi, non solo applicazioni Android gratis ad essere gettonate dagli utenti, ma anche videogiochi come questo di cui stiamo parlando.

Dopo aver caricato il gioco, ci troviamo difronte ad una schermata con la bocca di un tempio esotico, un idolo e molte opzioni. E così, premendo “Play” possiamo dare il via allo spettacolo e giocare. Lo scopo del protagonista é quello di correre a perdifiato su un percorso irto di ostacoli e di schivare seri pericoli raccogliendo monete e altri oggetti che possono risultare utili. Saremo noi a guidarlo cercando, ogni volta, di cambiare direzione, saltare le radici, evitare burroni e tutta una serie di movimenti di gioco per scongiurare pericoli.

Ormai su Youtube potrete trovare moltissimi video trailer e anche molte guide per scoprire trucchi e segreti del gioco per Android più atteso degli ultimi anni.

Non mi resta che augurarvi buon divertimento e fornirvi i link per scaricare il gioco : https://play.google.com/store/apps/details?id=com.imangi.templerun&hl=it

Poker for fun: Zynga Live Poker

Dopo avervi descritto l’app di Pokerstars che permette di giocare al poker for real, vogliamo descrivervi anche la migliore applicazione per il poker for fun, ossia quello dove non si rischia nessun soldo reale e si gioca solo con soldi virtuali.

La scelta non può che ricadere su Zynga Live Poker. Scopriamo il perché.

Il colosso statunitense dei videogiochi sul web ha fatto centro ancora una volta. Anche se è stato lanciato già nel lontano 2007, questo gioco non smette mai di stancare e conta al momento oltre 35 milioni di utenti attivi al mese.

Come tutti i giochi di casino for fun, questa app, oltre all’aspetto ludico in sè, può essere utilizzata anche dai giocatori più esperti come allenamento per raffinare la propria strategia di poker.

L’app è disponibile su Facebook, Android, iOS (iPad, iPhone, iPod Touch), Google+

Al momento dell’iscrizione (gratuita) si ricevono un tot di fiches di partenza. Le fiches possono essere acquisite, oltre che ai tavoli da gioco, anche grazie ai vari bonus o agli amici. Quindi, nel caso si rimanga senza fiches, basta aspettare che qualche amico ce ne mandi un po’ per poter continuare a giocare, oppure, se proprio non riusciamo a resistere, possono anche essere acquistate a prezzi modici.

Inoltre la grafica è molto bella e anche l’interfaccia è molto semplice da usare. Il gioco non presenta delle opzioni esclusive ed uniche, ma il fatto di essere presente su Facebook e di conseguenza il fatto di dare la possibilità di giocare anche con i propri amici e in competizione con loro, nonché con il resto del mondo, lo rende imbattibile.

Carina anche l’opzione di poter comprare drink virtuali o gadget al tavolo per poter personalizzare il proprio avatar o festeggiare delle grosse vincite.

 

Nessuna possibilità di giocare con soldi veri, ma le regole del gioco sono sempre le stesse e il divertimento è assicurato.

Anteprima nuova console Nintendo Wii

A Milano è stata presentata al pubblico la nuova Nintendo Wii U, con ampio anticipo rispetto all’uscita in negozio prevista per il prossimo autunno. Il Brand Manager Stefano Calcagni ci ha descritto le caratteristiche tecniche della console, la cui principale novità è l’introduzione del Wii U GamePad, un controller con touchscreen incorporato da 6,2 pollici. L’obiettivo è offrire una nuova esperienza di gioco “asimmetrica” e dunque ancora più coinvolgente e realistica. Non ancora dichiarato il prezzo ufficiale.

 

[youtube id=”Enter video ID (fCKJrwcnVog)” width=”600″ height=”350″]