Archivio della categoria: Software

Implementare il sistema ERP in azienda

ERP

Che si tratti di un’azienda grande o di un’azienda piccola poco importa: un sistema ERP può sempre essere di aiuto se ci sono delle difficoltà oggettive di integrazione e comunicazione tra i vari settori. Tuttavia, imparare a gestire tutto da un unico repository non è semplice e ci vuole preparazione. Questa è senza dubbio una spesa per chi gestisce l’impresa, perché dei dipendenti devono imparare a utilizzare il sistema e questo ha un costo, che deve essere a carico della stessa. Ma si tratta di un investimento che, vogliamo sottolinearlo, dà i suoi frutti molto presto.
Continua a leggere

Download VideoLAN VLC ActiveX e Mozilla Plugin

 

VideoLAN VLC ActiveX e Mozilla Plugin è sviluppato dal team di VideoLAN ed è usato da 4utenti di Software Informer

In questo post verrà illustrato come creare VLC media player in WPF utilizzando la libreria VLC del lettore. Per utilizzare VLC Player Plugin, il programma deve essere installato nell’apparecchio. Per fare questo, basta scaricare lo stesso da VideoLan
Continua a leggere

Controllare pc da iPhone, iPad e Android con TeamViewer for Remote Control

In materia di controllo da remoto e gestione di video-conferenze, il web ci mette a disposizione tutta una serie di risorse che vanno scaricate o che funzionano direttamente online. Tra gli applicativi più blasonati per controllare pc da iPhone e Android direttamente da dispositivo mobile, vi è sicuramente TeamViewer for Remote Control che ha nella flessibilità e nella praticità d’uso i suoi due principali punti di forza.

Continua a leggere

Poker for fun: Zynga Live Poker

Dopo avervi descritto l’app di Pokerstars che permette di giocare al poker for real, vogliamo descrivervi anche la migliore applicazione per il poker for fun, ossia quello dove non si rischia nessun soldo reale e si gioca solo con soldi virtuali.

La scelta non può che ricadere su Zynga Live Poker. Scopriamo il perché.

Il colosso statunitense dei videogiochi sul web ha fatto centro ancora una volta. Anche se è stato lanciato già nel lontano 2007, questo gioco non smette mai di stancare e conta al momento oltre 35 milioni di utenti attivi al mese.

Come tutti i giochi di casino for fun, questa app, oltre all’aspetto ludico in sè, può essere utilizzata anche dai giocatori più esperti come allenamento per raffinare la propria strategia di poker.

L’app è disponibile su Facebook, Android, iOS (iPad, iPhone, iPod Touch), Google+

Al momento dell’iscrizione (gratuita) si ricevono un tot di fiches di partenza. Le fiches possono essere acquisite, oltre che ai tavoli da gioco, anche grazie ai vari bonus o agli amici. Quindi, nel caso si rimanga senza fiches, basta aspettare che qualche amico ce ne mandi un po’ per poter continuare a giocare, oppure, se proprio non riusciamo a resistere, possono anche essere acquistate a prezzi modici.

Inoltre la grafica è molto bella e anche l’interfaccia è molto semplice da usare. Il gioco non presenta delle opzioni esclusive ed uniche, ma il fatto di essere presente su Facebook e di conseguenza il fatto di dare la possibilità di giocare anche con i propri amici e in competizione con loro, nonché con il resto del mondo, lo rende imbattibile.

Carina anche l’opzione di poter comprare drink virtuali o gadget al tavolo per poter personalizzare il proprio avatar o festeggiare delle grosse vincite.

 

Nessuna possibilità di giocare con soldi veri, ma le regole del gioco sono sempre le stesse e il divertimento è assicurato.

Geek tutorial: gestire Instagram dal PC

In questi ultimi tempi abbiamo parlato tantissimo di Instagram, il social network fotografico nato su iOS e sbarcato da poco anche su Android. Questo servizio è stato adesso acquistato da Facebook (A questo link maggiori info) per 1 miliardo di dollari ma, come promesso, Zuckerberg e soci non hanno intaccato nulla di Instagram. Una cosa che però farebbe molto piacere a tutti gli utenti, e che Zuckerberg potrebbe fare o sta già facendo (Questo non lo sappiamo), sarebbe di creare un client web o software per gestire Instagram dal PC. In questo Geek tutorial vedremo quindi come gestire Instagram dal PC utilizzando un piccolo software alternativo.

Continua a leggere