Archivio della categoria: Twitter

Schedulare Tweets con Tampon, applicazione open source

Per chiunque abbia voglia di condividere o schedulare tweet quando sa di non essere online, esistono servizi web appositi per concludere questa operazione. 

Tampon è un’alternativa gratuita e open source (che è ispirata da buffer ) che schedula tweets a diversi orariÈ una applicazione che utilizza Backbone.js e MongoDB per memorizzare i dati ed é PHP-based. Entrando in dettaglio, l’applicazione permette di creare un calendario con più voci e auto-invia i tuoi tweet nei periodi scelti con precisione.

Continua a leggere

Geek tutorial: ecco come disattivare la censura di Twitter

Ebbene sì, Twitter, sotto richiesta governativa ha deciso di introdurre nel social network una speciale censura che funziona in maniera molto semplice: Se ad esempio in Italia saranno creati dei tweet con una parola non voluta dal governo, twitter penserà ad oscurare tutti i tweet con quella parola, questo però avverrà solo in Italia perché negli altri paesi i nostri tweet censurati saranno sempre visibili come noi potremo vedere ad esempio i tweet censurati in USA. Esiste però una piccola e semplice via di fuga per poter bloccare la censura su Twitter in Italia. Vediamo come fare!

Il metodo per sbloccare la censura di Twitter è stato ovviamente lasciato libero da Twitter stesso che ha deciso di non dare un impressione di sottomissione troppo forte ai suoi utenti. Infatti per leggere tutte le twittate censurate in Italia basterà cambiare il paese di provenienza del nostro profilo da Twitter/Settings/Account e come per magia rivedremo tutti i tweet censurati in Italia. Cambiando la provenienza del nostro profilo non sarà cambiata la lingua di Twitter che rimarrà in italiano. Quindi volete eliminare la censura di Twitter in Italia basterà cambiare la provenienza ed il gioco è fatto!

Sobees, ecco come gestire Facebook, Twitter e feed RSS con un solo software!

Chi non desidera un software che in una sola finestra vi faccia gestire Facebook, Twitter, Feed RSS e Linkedin? Pochi immagino, proprio per questo motivo ieri sera mi sono messo a cercare un software che facesse più o meno quello che ho detto e, nel giro di pochi minuti ho trovato Sobees, un software gratuito ancora in beta che ci permetterà per l’appunto di gestire tutti i nostri social network e le notizie dei nostri blog preferiti in una sola schermata. Andiamo a vedere come funziona!

Sobees è disponibile su piattaforme Windows, iOS ed Android. Una volta installato, Sobees ci permetterà di aggiungere profili Facebook, Twitter, Linkedin ed anche Feed RSS dei nostri siti preferiti direttamente in una sola schermata che può essere settata a nostro piacimento tramite le opzioni.

Sobees è anche munito di notifiche e quindi, se avremo ricevuto una mentions su Twitter o un messaggio su Facebook saremo subito avvertiti da una nuova notifica. Tramite i tre pulsanti posti sulla parte alta di Sobees, sarà inoltre possibile aggiornare il nostro stato su Facebook, Twitter e Linkedin contemporaneamente.

Dalle impostazioni sarà invece possibile modificare il layout dei vari servizi che desideriamo gestire tramite Sobees, la grafica del software e tante altre piccole cose che fanno felice un vero Geek! Potete trovare Sobees per tutte le piattaforme con il quale è compatibile a questo indirizzo.

Geek tutorial: ecco come attivare la nuova grafica di Twitter

Alcuni giorni fa il noto social network Twitter ha cambiato nuovamente veste grafica avvicinandosi sempre più alla grafica che hanno i client alternativi del social network simboleggiato dall’uccellino azzurro. Tuttavia questa nuova veste grafica non è stata distribuita ancora a tutti e quindi oggi su Geek 2.0 vedremo come poter attivare la nuova grafica di Twitter per gli utenti che ancora non l’hanno ricevuta.

Che cambiamenti porta la nuova grafica di Twitter?

Il cambiamento più sostanziale di questo nuovo upgrade grafico è sopratutto la versione mobile di Twitter, adesso uguale in tutto e per tutto alla grafica da PC facendo in modo che l’utente abbia sempre la stessa interfaccia davanti e devo aggiungere che su iPhone è molto più piacevole e fluida della precedente.

Occorrente per attivare la nuova grafica di Twitter:

Per attivare la nuova grafica di Twitter ci servirà un dispositivo mobile che può essere anche un vecchio cellulare, basta che disponga di una connessione ad Internet.

Come attivare la nuova grafica di Twitter:

Per attivare la nuova grafica di Twitter non useremo codici o script complicati ma basterà che accendiate il vostro Cellulare/Smartphone e vi rechiate all’indirizzo http://mobile.twitter.com/ e come per magia si attiverà la nuova grafica di Twitter che di conseguenza si sarà attivata anche nella versione desktop e quindi per accedervi aprite il vostro browser, svuotate la cache e aprite Twitter che avrà il suo nuovo e scintillante look anche da PC! 🙂