Archivio della categoria: Facebook

Poker online gratis: il fenomeno Facebook

 

Facebook contro le poker room?

Dici Internet, ormai, e dici Facebook. Il social network ideato da Mark Zuckerberg è tra i siti più frequentati al mondo ed è utilizzato da svariati milioni di persone. Come ben sappiamo, Facebook è anche un aggregatore di contenuti e di applicazioni che puntano molto sull’interazione tra gli utenti. Tra queste applicazioni ci sono moltissimi giochi di poker, particolarmente apprezzati tra gli appassionati. Ma questo modo di fruire del poker online gratis può in qualche modo influenzare il mercato delle poker room italiane?

Differenze tra Facebook e poker room

La risposta è piuttosto articolata. I giochi di poker su Facebook sono molto diversi da quelli delle poker room. In primo luogo dal punto di vista grafico e tecnico: su Facebook si prediligono aspetti in qualche modo ‘arcade’, che oltre alle classiche regole del poker spesso aggiungono obiettivi, sfide e quant’altro. Nelle poker room, ovviamente, tutto questo non succede (se non in caso di promozioni o bonus particolari).

La differenza più importante, però, è che su Facebook si gioca a poker online gratis e basta. Nelle poker room, invece, la modalità cosiddetta ‘for fun’ viene poco praticata, perché un appassionato che si iscrive a questo genere di giochi poker lo fa perché vuole mettersi alla prova giocando a soldi veri, e avendo quindi la possibilità di vincerli.

Influenza sul mercato

Dire che i giochi di poker su Facebook influenzino negativamente il mercato delle poker room è dunque forse un po’ forzato, almeno per il momento. Il giocatore ricreativo è quello a cui interessa solo passare un po’ di tempo senza concentrarsi troppo, e su Facebook può farlo tranquillamente. Questo genere di giocatore, che ama il poker online gratis, difficilmente è il target ideale per una sala di poker virtuale.

In conclusione, possiamo dire che per il momento il ‘mercato’ dei giocatori di Facebook e quello (vero) dei frequentatori delle poker room sta viaggiando in maniera piuttosto parallela, almeno in Italia. Ma non è escluso che sviluppi ulteriori futuri possano cambiare le carte in tavola. Nel vero senso della parola!

Geek tutorial: gestire Instagram dal PC

In questi ultimi tempi abbiamo parlato tantissimo di Instagram, il social network fotografico nato su iOS e sbarcato da poco anche su Android. Questo servizio è stato adesso acquistato da Facebook (A questo link maggiori info) per 1 miliardo di dollari ma, come promesso, Zuckerberg e soci non hanno intaccato nulla di Instagram. Una cosa che però farebbe molto piacere a tutti gli utenti, e che Zuckerberg potrebbe fare o sta già facendo (Questo non lo sappiamo), sarebbe di creare un client web o software per gestire Instagram dal PC. In questo Geek tutorial vedremo quindi come gestire Instagram dal PC utilizzando un piccolo software alternativo.

Continua a leggere

Geek tutorial: visualizzare le foto di Instagram dal PC

Dopo aver spiegato come scaricare le foto di Instagram sul PC, oggi trattiamo nuovamente una guida riguardante il social network fotografico da 1 miliardo di dollari di proprietà di Facebook. Come tutti saprete, Instagram non è un vero e proprio social network, questo perché è accessibile solamente da dispositivi iOS ed Android scaricando l’app apposita dai rispettivi store. Non è quindi disponibile un sito o un software per Computer rendendo così impossibile usare questo servizio per chi non possiede uno smartphone di Apple o con il sistema operativo di Google. Vediamo di ovviare in parte a questo problema andando a scoprire come visualizzare le foto di Instagram dal PC.

Continua a leggere

Geek tutorial: eliminare il virus di Facebook rosa

Qualche settimana fa una amica mi chiese di fargli diventare il suo profilo di Facebook tutto rosa. Io, incuriosito da questo tipo di modifica, prima di iniziare a smanettare con l’installazione ho fatto una piccola ricerca e indovinate che ho trovato? Una nota della Polizia postale che dichiarava che il plugin, disponibile per tutti i migliori browser, era un virus. Molte persone hanno installato questo plugin non sapendo però che si trattasse di un virus. Vediamo quindi come eliminare il virus di Facebook rosa in maniera definitiva e senza particolari operazioni.

Continua a leggere