Archivio della categoria: Smartphone

Come bloccare le chiamate dei call center

Capita spesso di sentire squillare il telefono magari mentre si è in macchina, al lavoro o mentre si è immersi nelle faccende domestiche, scapicollarsi per rispondere per scoprire poi che era solo una chiamata da parte di un call center.

Se sei stanco di venire subissato da questo genere di telefonate che cercano di farti aderire a quella particolare offerta o venderti qualunque cosa, puoi bloccare le loro chiamate risolvendo in questo modo una volta per tutte questo seccante problema. Vediamo, quindi, i diversi modi per poterlo fare.

Bloccare le chiamate su telefono fisso

Se non vuoi essere disturbato nella quiete di casa tua, quello che devi dare è iscriverti al Registro Pubblico delle Opposizioni. Questo è un servizio completamente gratuito, messo a disposizione dei cittadini da parte del Ministero dello Sviluppo Economico.

Grazie ad esso avrai l’opportunità di escludere il tuo contatto telefonico dalla lista degli operatori di telemarketing. Puoi iscriverti al servizio visitando la pagina web del Registro Pubblico delle Opposizioni, compilando un modulo dove ti verrà richiesto tra le altre cose di fornire il tuo numero di telefono ed il codice fiscale.

Continua a leggere