Archivio della categoria: Ubuntu

Geek tutorial: usare Google Drive su Ubuntu

Due giorni fa, Google, come anticipato da tantissimi rumors, ha lanciato il suo nuovo servizio cloud, Google Drive del quale potete leggere le caratteristiche in questo post. Google Drive è attualmente compatibile solamente con piattaforme Mac, Windows ed Android (iOS arriverà a breve) tralasciando la versione per Linux e quindi anche per Ubuntu. Il colosso di Mountain View ha però confermato che una versione di Drive per Linux arriverà presto ma non ha precisato quando. In questo Geek tutorial vedremo quindi come usare Google Drive su Ubuntu da subito grazie ad un piccolo software che serviva per controllare Google Docs.

Continua a leggere

Geek tutorial: installare Wine 1.5.2 su Ubuntu

Da pochissime ore è stata resa disponibile la versione 1.5.2 di Wine, software che permette in maniera davvero semplicissima di far girare programmi Windows (.Exe) su Linux e quindi anche su Ubuntu. Vediamo quindi come installare Wine 1.5.2 su Ubuntu.

Continua a leggere

Geek tutorial: installare XBMC Eden su Ubuntu

Poche ore fa, il team di XBMC, ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il Media center per eccellenza che raggruppa Musica, Foto, Film e tanto altro in un software dalla grafica davvero molto bella e che sotto il bell’aspetto nasconde delle potenzialità enormi capaci di leggere tutti i formati video e musicali attualmente esistenti. Questo Media Center ieri è stato aggiornato alla versione Eden ed è stato pienamente reso compatibile con Ubuntu. Vediamo quindi come installare XBMC Eden su Ubuntu.

Continua a leggere

Ubuntu: ecco il download dei 15 sfondi che saranno presenti nella versione 12.04!

Ubuntu si appresta ad arrivare alla versione 12.04, versione che implementerà davvero tante novità.  Ci sarà anche un nuovo sfondo che non è ancora stato scelto. Questa scelta si farà probabilmente nella beta 2. Intanto vi proponiamo il download dei 15 wallpaper che sono stati scelti fra gli oltre 3000 e da cui uscirà lo sfondo definitivo della versione 12.04.

Continua a leggere

Geek tutorial: ecco come vedere Sky su PC, iPhone ed Android

Questo’oggi è stato reso disponibile da Sky un servizio molto interessante che si chiama Sky Go, questo servizio in pratica permette a chi è già abbonato a Sky via satellite di vedere i propri canali anche su dispositivi mobili con connessione ad internet quali dispositivi Android, Computer, iPhone ed anche iPad per il quale Sky go era già disponibile da qualche tempo. Vediamo quindi come configurare Sky go per vedere Sky su PC, iPhone ed Android!

Continua a leggere