Archivio della categoria: Senza categoria

Consigli per realizzare uno stand fieristico d’impatto: creatività ed originalità

Camminando tra gli stand fieristici i visitatori cercano costantemente stimoli nuovi. Per attirare e coinvolgere nuovi potenziali clienti è fondamentale curare l’aspetto del vostro stand e renderlo quanto più efficace possibile.

Uno stand disadorno, sguarnito e completamente bianco rischia di risultare anonimo. Si consiglia di scegliere un colore identificativo e fare in modo di renderlo immediatamente riconoscibile. Il consiglio è quello di decorare lo stand con un colore predominante che rispecchi l’identità del vostro marchio, e di riprendere la medesima tonalità anche negli accessori, negli ornamenti, nei fiori e nelle piante.

Limitarsi all’aspetto visivo, tuttavia, non è più abbastanza in un contesto fieristico. Cercate di coinvolgere i visitatori in attività originali, che rispecchino l’unicità del vostro marchio. Per distinguersi, attirare nuovi potenziali clienti, fare in modo che si ricordino di voi e non confondano il vostro con gli altri stand si consiglia di utilizzare anche effetti multisensoriali, come suoni, luci e profumi.

Continua a leggere

Come ridurre pdf online

ridurre-dimensione-file-pdf-ecco-come-fare-588x336

Sempre più spesso, nella compilazione di form online ai quali dobbiamo allegare necessariamente dei documenti, ci viene richiesto di rimanere entro certe dimensioni, pena l’impossibilità di caricare ciò che abbiamo bisogno di inviare. Considerando poi che il più delle volte questi file sono dei pdf, la domanda che sorge spontanea a tutti è: come ridurre pdf mantenendo la qualità dei vari fogli presenti al suo interno? Cerchiamo quindi di scoprire quali sono le migliori soluzioni per ridurre un pdf in breve tempo e soprattutto nel migliore dei modi.

Uno degli strumenti più comodi degli ultimi tempi per ridurre pdf è senza dubbio SmallPDF, un tool completamente online semplice da utilizzare e comodissimo anche quando non utilizziamo il nostro solito pc poiché non è necessario scaricare nessun file. Con SmallPDF tutto quello che sarà necessario fare altro non è che selezionare il pdf da ridurre cliccando sulla voce “Scegli File”, attendere qualche istante che il sito lo carichi e lo riduca e poi cliccare su “Scarica il file” che effettuerà il download del pdf ridotto pronto per essere utilizzato.

Continua a leggere

Come fotografare con iPad

ipad-606766_640

Ideato come” block note da passeggio”, simile ad un vero e proprio quaderno utile a prendere appunti, controllare la mail e eleggere le novità del giorno dai quotidiani online, il famoso iPad permette anche di divertirsi con la fotografia e scattare foto ricordo o per il lavoro, soluzione molto utile soprattutto quando stiamo svolgendo qualche compito col nostro tablet Apple e desideriamo corredare le nostre note con delle immagini.

Nei modelli più recenti la fotocamera dell’iPad è arrivata a ben 8 megapixel, un’inezia se la paragoniamo a strumenti decisamente più professionali ma molto interessante se montata su un dispositivo come questo. La fotocamera dell’iPad, insomma, fa dignitosamente il suo lavoro e può rivelarsi comoda ed anche discretamente performante, in particolar modo se la utilizziamo per scattare una foto a dei paesaggi, un po’ meno per la ritrattistica. Grazie all’obiettivo grandangolare con un angolo di ben 25 mm, scattare foto di tramonti, paesaggi montani o delle vostre vacanze al mare lascerà sicuramente un piacevole ricordo ed immagini nitide. Cerchiamo quindi di capire come fotografare con iPad in modo da ottenere scatti quanto più possibile d’impatto.

Continua a leggere

Adwords : come sfruttare lo strumento di Google Advertising

adwords-793034_640

Google Adwords è il principale strumento di advertising online di Google, un servizio che consente di acquisire nuovi visitatori per il proprio sito web attraverso le ricerche.  Attraverso Adwords si possono infatti acquistare le prime posizioni sul motore di ricerca più utilizzato al mondo, gli annunci pubblicitari vengono pubblicati in riferimento ad una lista di keyword, Google Adwords è uno strumento pay per click, ossia il costo delle campagne pubblicitarie viene calcolato in base al numero di clic ricevuti da ogni annuncio. Il Canale pubblicitario di Adwords è stato lanciato nel 2000 e da allora è stato interessato da una continua evoluzione, sia per quanto riguarda le possibilità di promozione che per quanto riguarda l’utilizzo da parte delle Agenzie di Marketing specializzate in campagne Adwords.
Continua a leggere

Come scegliere un hard disk esterno adatto alle proprie esigenze

Hd

A volte può succedere di acquistare un computer con un drive SSD con poca capienza, magari si è fatta questa scelta perché il prezzo era conveniente ma non si pensato che, nel tempo, lo spazio potrebbe non essere sufficiente.

Fortunatamente per ovviare a questo problema ci sono gli hard disk esterni, dei supporti che consentono di archiviare file, dispositivi capienti e affidabili, come solo il miglior hdd esterno sa esserlo.

Per scegliere un hard disk esterno non bisogna per forza essere dei grandi esperti ma valutare l’uso che si desidera farne, in commercio ce ne sono alcuni che offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo, basta solo amarsi di pazienza e valutare tutte le possibili opzioni prima di arrivare all’acquisto finale.

Continua a leggere