Per non far passare la sostenibilità ambientale e sociale sotto silenzio: bigproblemsmartsolution.it

Sono sempre più numerose le aziende che hanno deciso di porre al centro della loro filosofia aziendale, la sostenibilità ambientale e sociale. Sono aziende che lo fanno per loro stesse, perché sono composte da persone che non potrebbero svegliarsi al mattino se fossero consapevoli che la loro attività potrebbe creare qualche problema al pianeta o alla società. Sono aziende composte da persone responsabili e che vogliono riuscire a fare qualcosa di concentro per il mondo. Ma sono anche aziende, inutile negarlo, che sanno perfettamente che questo è anche ciò che i clienti di oggi vogliono, sempre più responsabili anche loro, sempre più attenti a non intralciare la salute del pianeta, sempre più attenti affinché nessuno venga mai sfruttato. Si tratta sonomama anche di una questione di marketing, di una strategia, di soldi.

Sulla base di queste considerazioni, è facile capire che le azioni sostenibili che le aziende portano avanti ogni giorno non devono passare sotto silenzio. Prima di tutto, è inutile passare sotto silenzio delle azioni che fanno parte della propria strategia di marketing, altrimenti che strategia sarebbe, altrimenti come può il proprio target di riferimento abboccare all’amo, se ci passate il termine. Ma anche nel caso in cui un’azienda porti avanti quelle azioni solo per se stessa non ha senso farle passare sotto silenzio. Dopotutto infatti raccontarle non è un modo per vantarsi, ma un modo per dare l’esempio e per far sì che anche altre realtà aziendali decidano di mettersi sulla strada della sostenibilità e cambiare nel loro piccolo il mondo.

Parlare quindi di sostenibilità ambientale e sociale e di tutto ciò che in seno alla propria azienda viene fatto è importante. Ma come riuscire a farlo evitando l’ostentazione, evitando la vanità, evitando di essere insomma eccessivi? È necessario evitare ogni forma pubblicitaria e puntare casomai allo storytelling aziendale. Lo storytelling è infatti più delicato di una pubblicità, ma allo stesso tempo anche molto più diretto perché veritiero è trasparente. Lo storytelling non è inoltre mera informazione, ma un modo di comunicare più profondo, capace di spiegare davvero le proprie azioni alle aziende, un modo insomma per sensibilizzare.

Ma attenzione, uno storytelling che non viene condotto in modo professionale non riesce a garantire tutto questo. Le aziende non devono quindi mai fare affidamento sulla prima realtà di storytelling che si trovano davanti. Devono andare alla ricerca di una realtà che abbia alle spalle una lunga esperienza, che negli anni abbia già portato avanti importanti progetti di storytelling, che sia in grado di comprendere al meglio quali sono anche le strategie di marketing oggi come oggi più efficaci, performanti. Tra le realtà che rispondo al meglio a questa caratteristiche ricordiamo bigproblemsmartsolution.it.

Alle spalle di bigproblemsmartsolution.it c’è Giuseppe Piro, un manager del mondo digitale che lavora online ormai da moltissimi anni, una figura professionale la sua che è riuscita a costruire uno dei network di blog tematici più grande al mondo, con oltre 350 blog che vengono costantemente aggiornati, una figura professionale che non è statica, che da vita ogni anno ad innumerevoli nuovi progetti, che continua la sua formazione per poter garantire sempre nuove soluzioni di comunicazione e che è specializzata in storytelling aziendale.

Sì, Giuseppe Piro, anche grazie ai suoi molti canali comunicativi, racconta le aziende, cercando di emozionare, cercando di colpire dritto al cuore i possibili consumatori finali. Il suo storytelling non è pensato per ogni azienda, ma solo per le aziende migliori, per quelle che negli anni hanno saputo distinguersi rispetto alla massa di azienda oggi impossibili. Giuseppe Piro ha infatti deciso dare voce alle aziende che hanno scelto di valorizzare il Made in Italy, alle aziende che hanno deciso di produrre alimenti che non arrecano danno alla nostra salute in quanto privi di zuccheri raffinati, di sostanze chimiche, di ingredienti pericolosi, alimenti che sono sani, genuini e davvero naturali, e oggi ha deciso di dare voce alle aziende sostenibili.

Giuseppe Piro vuole con il suo nuovo portare bigproblemsmartsolution.it dare voce infatti solo ed esclusivamente a quelle aziende che hanno saputo distinguersi per l’impegno verso l’ambiente, per il rispetto verso i dipendenti, per il sostegno concreto che hanno deciso di dare alle comunità locali e all’intera società in cui operano. Queste sono aziende d’eccellenza, che puntano in alto e che meritano assolutamente di essere raccontate e di essere conosciute da un numero maggiore di persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *