Archivio della categoria: Nokia

Tablet Nokia Lumia 2520 : caratteristiche tecniche

Nokia-Lumia-2520

Con la serie Lumia 2520 Nokia ha lanciato il suo primo dispositivo Tablet. Uno schermo da 10,1 pollici, con tecnologia LTE, Wifi, GPS e fotocamere da 6,7 Mpx che punta a insidiare il mercato tablet di Apple, Samsung e Lenovo.

Solo 8,9 mm di spessore, 267 mm di altezza e 168 mm di larghezza, per 615 grammi di peso. Dotato di sistema operativo Windows Rt, come da consolidata partnership con microsoft per tutti i dispositivi mobile di casia Nokia, il Lumia 2520 ha un processore Qualcomm MSM 8974 da 2200 Mhz. Con memoria da 32 GB e spazio espandibile per micro SD. Il Display ha una risoluzione da 1080×1920 pixel, 10,1 pollici LCD a 16,7 milioni di colori. Multitouch capacitivo, con sensore di luminosità e prossimità per una migliore esperienza nella visualizzazione di pagine web, foto e video. Il display ha una frequenza di aggiornamento di 60 Hz che rende ottima la visione di video e i servizi streaming e di tv ondemand. Nuova anche la batteria, da 8000 mAh con una durata in standby di 400 ore e 10 ore di conversazione.

Continua a leggere

Applicazioni per i principianti nell’uso di Nokia Asha

I cellulari della linea Nokia Asha sono diventati popolarissimi. Un motivo sono i prezzi di cellulari citati, abbastanza economici dobbiamo sottolineare e alle ottime prestazioni. Da quando sono arrivati ​​sul mercato, stanno conquistando i nuovi fan, non solo per il design e prezzo, ma anche per tante opzioni che riguardano le applicazioni che ci si possono usare, tra cui la maggior parte è gratuita.

Se siete un nuovo utente di questo telefono, vi aiuteremo a fare delle applicazioni giuste come un “start-up” prima di scoprire tutte le funzioni del vostro nuovo dispositivo.

Windows Media Player Pro è un lettore audio che ha una interfaccia molto semplice da capire per chiunque. Forse lo usate regolarmente sul vostro PC, ora potete godere tutti i suoi vantaggi anche su Nokia Asha. Ottimo per riprodurre la musica.

Real Player è un lettore video e audio che può riprodurre qualsiasi tipo di file, perché ha il supporto per i codec più. Un’ottima idea è guardare i concerti ed i film sul vostro cellulare durante il viaggio. Se non vi danno fastidio le dimensioni dell schermo, provatelo.

Photoshop Mobile è un’applicazione che ti permette di modificare le foto e le immagini con effetti semplici e ha anche la capacità di creare disegni partendo da zero. Se vi piace condividere le vostre foto sulle reti sociali, qualche tocco di photoshop ci vuole per camuflare le mancanze.

Virtual Dj Mixer permette di riprodurre musica e mescolare canzoni diverse, unendo facilemte gran numero delle canzioni che avete sul telefono e l’effetto finale sarà come quello creato da dj internazionali. La festa può cominciare!

Virus Scan è un’applicazione java che effettua la scansione di virus e aiuta a rilevare eventuali virus che cercano di entrare nel dispositivo mobile in diversi modi. Se navigate spesso sulla rete, bisogna controllare periodicamente se ci sono dei virus e proteggersi in un modo giusto.

FileLock è una delle migliori applicazioni in ambito di sicurezza perché permette diverse sezioni del blocco cella con i tasti in modo di proibire ogni accesso alle informazioni personali. Utile per prottegersi al lavoro ma anche nella vita privata dalle visualizzazioni indesiderate dei vostri contenuti.

Word Mobile consente di visualizzare con facilità e lavorare con i file di Microsoft Word, utilissimo se dovete leggere o scrivere qualche documento se siete lontano dal vostro computer.

Voice Transformer agisce come un programma che permette di modificare la vostra voce in modo facile, con risultati di qualità professionale. A cosa vi può servire? Mah, lo saprete meglio voi, però vale la pena provarlo.