Archivio della categoria: iPhone

Ricercare e acquistare visure PRA e catastali online con l’app Visure easy

La possibilità di saltare le file negli uffici della pubblica amministrazione è stato senza dubbio uno dei principali vantaggi che il web ci ha offerto grazie ai numerosi siti che ci consentono di richiedere online diversi tipi di documenti come le visure.
Attualmente però con l’avanzamento delle nuove tecnologie e le molteplici possibilità che ci stanno offrendo gli smartphone, abbiamo un’ulteriore opportunità per richiedere le visure catastali e PRA, e si chiama visure Easy.

Visure Easy è un’app che ci consente tramite iphone e ipad di cercare e acquistare determinati tipi di visure.
Continua a leggere

Geek tutorial: come inviare FAX da iPhone gratis

Ieri mi sono trovato davanti un piccolo problema: dovevo inviare urgentemente un FAX ma tutte le tabaccherie e i negozi che facevano questo servizo erano chiusi. Allora sono tornato a casa ed ho trovato un metodo per inviare FAX da iPhone gratis senza spendere un centesimo e senza sprecare carta. Andiamo quindi a vedere come inviare FAX da iPhone gratis!

Continua a leggere

Geek tutorial: ecco come inviare allegati tramite iMessage!

iMessage, tramite questa pratica app, tutti gli utenti che possiedono un dispositivo iOS che abbia a disposizione una connessione ad internet possono messaggiare in maniera illimitata e gratuita senza rendere conto all’operatore telefonico, come accade per Whatsapp messenger per intenderci. Con iMessage si possono anche inviare in allegato foto e video. Con dei piccoli tweak reperibili su Cydia si possono però inviare anche altri tipi di allegati come archivi rar, file pdf, doc etc… Vediamo quindi come inviare allegati tramite iMessage.

Continua a leggere

Geek tutorial: come rendere il jailbreak di iOS 5.1 semi tethered!

Pochissimi giorni fa, il Dev-Team, ha rilasciato a sole 24 ore dall’uscita di iOS 5.1 il suo tool per il jailbreak Redsn0w. Questo tool ci permette per il momento di eseguire un jailbreak di tipo tethered, ciò vuol dire che non appena spegniamo il nostro dispositivo, per poterlo riaccendere dovrà essere necessariamente collegato ad un PC. Oggi, girovagando su Cydia, mi sono imbattuto in un tweak molto utile a tutti gli utenti che hanno eseguito il jailbreak tethered. Questo tweak si chiama SemiTether e, come dice il nome stesso, ci permetterà di rendere il jailbreak semi tethered, questo vuol dire che ogni volta che spegniamo il nostro dispositivo con il jailbreak semi tethered, potremo avviarlo senza la necessità di collegamento al PC, tutte le funzioni del jailbreak saranno però disattivate per poi essere riattivate non appena riavvieremo il dispositivo tramite il PC. Vediamo quindi come rendere il jailbreak di iOS 5.1 semi tethered!

Continua a leggere

Geek tutorial: ecco come riparare il tasto home dell’iPhone effettuando una ricalibrazione

Negli ultimi tempi, il tasto home del mio iPhone 4 ha cominciato a dare parecchi fastidi arrivando al punto tale che per chiudere un’applicazione dovevo premere questo benedetto tasto una decina di volte con una pressione inaudita. Ho cercato nel web e ho letto che sono davvero tanti gli utenti che accusano questo malfunzionamento sopratutto negli iPhone 4. Così mi sono deciso a chiamare Apple per farmi dare delle spiegazioni su possibili cause e rimedi. La risposta che mi è stata data è che il 60% dei casi di non funzionamento del tasto home è dovuto al software e non ad un problema dell’hardware. Per risolvere questo problema si deve semplicemente effettuare una ricalibrazione del suddetto tasto. Vediamo quindi come riparare il tasto home dell’iPhone semplicemente via software!

Continua a leggere