Archivio della categoria: iPad

Ricercare e acquistare visure PRA e catastali online con l’app Visure easy

La possibilità di saltare le file negli uffici della pubblica amministrazione è stato senza dubbio uno dei principali vantaggi che il web ci ha offerto grazie ai numerosi siti che ci consentono di richiedere online diversi tipi di documenti come le visure.
Attualmente però con l’avanzamento delle nuove tecnologie e le molteplici possibilità che ci stanno offrendo gli smartphone, abbiamo un’ulteriore opportunità per richiedere le visure catastali e PRA, e si chiama visure Easy.

Visure Easy è un’app che ci consente tramite iphone e ipad di cercare e acquistare determinati tipi di visure.
Continua a leggere

Geek tutorial: come inviare FAX da iPhone gratis

Ieri mi sono trovato davanti un piccolo problema: dovevo inviare urgentemente un FAX ma tutte le tabaccherie e i negozi che facevano questo servizo erano chiusi. Allora sono tornato a casa ed ho trovato un metodo per inviare FAX da iPhone gratis senza spendere un centesimo e senza sprecare carta. Andiamo quindi a vedere come inviare FAX da iPhone gratis!

Continua a leggere

Geek tutorial: provare Windows 8 su iPad

Una delle novità più attese del 2012 è senza dubbio l’uscita finale di Windows 8, il nuovo sistema operativo di Microsoft che introduce davvero una miriade di novità rispetto a Seven e che, cosa da non sottovalutare, sarà compatibile sia con PC che con dispositivi touch come i tablet. Il 29 febbraio è stata rilasciata la Consumer preview, prima beta di Windows 8 che ci dà un buonissimo assaggio di cosa sarà Windows 8. La Consumer preview non è però installabile su tablet e quindi chi ha ad esempio un iPad al momento non potrà installare fisicamente Windows 8 sostituendo iOS. C’è però un modo per poter provare Windows 8 su iPad senza intaccare OS o funzioni native del tablet di casa Apple. Andiamo a vedere di cosa si tratta!

Continua a leggere

Geek tutorial: ecco come inviare allegati tramite iMessage!

iMessage, tramite questa pratica app, tutti gli utenti che possiedono un dispositivo iOS che abbia a disposizione una connessione ad internet possono messaggiare in maniera illimitata e gratuita senza rendere conto all’operatore telefonico, come accade per Whatsapp messenger per intenderci. Con iMessage si possono anche inviare in allegato foto e video. Con dei piccoli tweak reperibili su Cydia si possono però inviare anche altri tipi di allegati come archivi rar, file pdf, doc etc… Vediamo quindi come inviare allegati tramite iMessage.

Continua a leggere

Ipad 3 in Italia: ecco le offerte degli operatori!

Oggi è stato il grande giorno anche in Italia, è stato infatti commercializzato l’iPad 3 con degli eventi in tutti i vari store nel nostro paese e il nuovo gioiellino di Apple è anche stato messo in vendita online nell’AppleStore dove i tempi di spedizione, come ci si aspettava, inizialmente saranno di 1-2 settimane. Per chi però non volesse acquistare l’iPad 3 a prezzo pieno, sono state rese disponibili anche tutte le varie offerte degli operatori. Vediamo quindi tutte le caratteristiche di queste offerte proposte da Tim, Vodafone e 3 Italia.

Continua a leggere