Archivio della categoria: iOS

Come controllare un antifurto con Android e iOs

Per la sua larga diffusione e la semplicità con cui si possono realizzare app, la piattaforma Android ha contribuito notevolmente allo sviluppo di diverse applicazioni per controllare un antifurto dal proprio smartphone o tablet. In commercio esistono diversi kit antifurto che sono forniti completi di app di controllo, si possono inoltre reperire sugli store diverse app che hanno specifiche funzioni di controllo.

Continua a leggere

Ricercare e acquistare visure PRA e catastali online con l’app Visure easy

La possibilità di saltare le file negli uffici della pubblica amministrazione è stato senza dubbio uno dei principali vantaggi che il web ci ha offerto grazie ai numerosi siti che ci consentono di richiedere online diversi tipi di documenti come le visure.
Attualmente però con l’avanzamento delle nuove tecnologie e le molteplici possibilità che ci stanno offrendo gli smartphone, abbiamo un’ulteriore opportunità per richiedere le visure catastali e PRA, e si chiama visure Easy.

Visure Easy è un’app che ci consente tramite iphone e ipad di cercare e acquistare determinati tipi di visure.
Continua a leggere

In arrivo per Ottobre IOS 6

 

Finalmente è arrivata la notizia dell’uscita di IOS 6 per Ottobre 2012. Oltre alle varie perfezioni del sistema, Apple propone della grandi novità per l’applicazione Siri. Infatti saranno inserite nuove lingue tra cui il tanto atteso “Italiano“, questa è stata forse la migliore notizia per tutta l’utenza italiana. Per chi non sapesse cosa sia Siri, è una applicazione che permette l’interagire tra l’utente e l’iPhone tramite il riconoscimento vocale. Ed ecco una lista delle altre aggiunte con IOS 6.

  • Miglioramento delle mappe che ora non si baseranno più su Google, ma tramite un navigatore in 3D
  • Sarà possibile lanciare direttamente le applicazioni tramite Siri
  • FaceTime viene migliorato e consentito l’uso tramite connessione 3G
  • La possibilità di vedere i film disponibili al cinema o vederne la scheda tecnica (Nella beta risultano ancora dei problemi)

Google Now Ridicolizza Siri di Apple

 

Ma come avrà mai potuto fare Google Now, una volta che ha introdotto la nuova versione del sitema operativo
Android, a mettere in ridicolo un sistema come Siri? Semplicemente facendo
una di quelle domande facili facili (sono ironico naturalmente) e cioè: fammi vedere foto dello scalogno, in inglese scallion, solo che al posto della pianta erbacea a bulbo della famiglia delle Liliacee con origini orientali si è
visto restituire delle foto di uno stallone che in inglese si dice stallion e non scallion.

Naturalmente nessuno ha intenzione di mettere in discussione le qualità di un ottimo prodotto come Siri che riesce a svolgere le sue funzioni in maniera quasi perfetta, per il quale la Apple si è prodigata in uno sforzo non da poco per ideare e produrre un software di tale portata e di tale complessità, però Google, dati alla mano e in questa particolare situazione, sembra sia riuscita a fare di meglio con il suo prodotto.

Geek tutorial: come inviare FAX da iPhone gratis

Ieri mi sono trovato davanti un piccolo problema: dovevo inviare urgentemente un FAX ma tutte le tabaccherie e i negozi che facevano questo servizo erano chiusi. Allora sono tornato a casa ed ho trovato un metodo per inviare FAX da iPhone gratis senza spendere un centesimo e senza sprecare carta. Andiamo quindi a vedere come inviare FAX da iPhone gratis!

Continua a leggere