La camicia su misura è adatta anche per le nuove generazioni di uomini geek?

Gli uomini di oggi sono degli eterni ragazzini che non sembrano voler crescere mai, sempre vestiti con t-shirt e pantaloni casual, sempre alle prese con i nuovi videogiochi, sempre con le sneakers ai piedi, sempre davanti alla televisione a guardare una partita di calcio oppure una nuova serie TV insieme ai loro amici, sia che abbiano 20, 30, 40 oppure 50 anni. Sì, gli uomini di oggi sono degli eterni ragazzini, che amano tutto quello che è geek e gli sport all’aria aperta, che non vogliono sentirsi legati a stereotipi o doveri. Proprio per questo motivo sembra assurdo pensare che gli uomini di oggi possano provare il desiderio di indossare una camicia su misura.

Ma il punto è che è sbagliata la prospettiva a cui guardiamo agli uomini di oggi. Tutto ciò che abbiamo sopra detto è vero, ma perchè gli uomini di oggi sono così? Perché sono stanchi del passato, sono stanchi degli uomini che erano a capo della famiglia, che portavano i soldi in casa mentre la moglie si prendeva cura dei figli, stanchi degli abiti eleganti che dovevano necessariamente essere indossati in ufficio, stanchi della necessità di far carriera a tutti i costi. Gli uomini di oggi vogliono sentirsi libere di esprimere loro stessi, di non avere stereotipi di riferimento, di fare carriera solo se davvero lo desiderano, di portare i soldi in casa certo ma sempre insieme alla loro dolce metà, donna emancipata, che vogliono possa sentirsi realizzata. Vogliono sentirsi liberi di prendersi loro cura della casa e di aiutare nell’educazione dei figli, vogliono sentirsi diversi dai loro genitori, così freddi, mai presenti, mai capaci di creare una famiglia con la effe maiuscola.

Adesso che avete cambiato prospettiva, avete sicuramente notato il lato romantico e passionale della questione. Gli uomini di oggi sono romantici, passionali, amano la loro famiglia in modo intenso e vogliono che la loro dolce metà abbia i loro stessi diritti. E uomini così per le grandi occasioni, come il giorno del loro matrimonio ovviamente, vogliono poter indossare qualcosa di unico come una camicia su misura, qualcosa che sia fuori da stereotipi, mode, globalizzazione, qualcosa che sia unico è capace di rispecchiare il loro modo di essere, classico ma allo stesso tempo personalizzabile. Il bello poi è che stanno nascendo dei servizi online per la realizzazione delle camicie su misura, così che gli uomini non debbano neanche uscire di casa o prendersi del tempo per andare a fare shopping, cosa che la maggior parte di loro odia infatti fare in modo davvero intenso. In pochi click e comodamente seduti sul divano di casa, da computer certo, ma anche da smartphone e tablet, ecco che gli uomini potranno grazie a questi servizi web creare la loro camicia su misura e riceverla nel giro di qualche giorno direttamente a casa propria. Non sembra anche a voi che un servizio di questo genere sia proprio ciò che mancava nel mondo della moda uomo? Un servizio innovativo che rende le camicie su misura, smart e tecnologiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *