I cambiamenti nella certificazione Cisco e i migliori corsi disponibili

Si sta verificando un rapido cambiamento tecnologico, che porterà alla nascita di nuove figure professionali. Ovviamente sarà importante che queste figure professionali siano in possesso di competenze ben precise, per riuscire a soddisfare le rinnovate esigenze odierne. Per riuscire in questa impresa, è ovviamente necessario che tutti coloro che lavorano nel settore IT abbiano la possibilità di aggiornare le competenze di cui già sono in possesso al meglio e assumere competenze nuove sulle loro spalle. Secondo Cisco con il classico sistema di certificazioni in vige sino ad oggi, non sarebbe stato possibile ottenere un aggiornamento del competenze davvero ad hoc. Ecco perché ha deciso di apportare alcuni piccoli, ma fondamentali cambiamenti. 

Ovviamente è necessario per voi che già lavorate nel settore e che desiderate fare carriera, andare alla ricerca di un corso che vi offra l’opportunità di seguire i nuovi dettami che Cisco ha deciso di far scendere in campo. Tra questi, il Corso CCNP Enterprise di Vega Training è senza alcun dubbio tra i migliori. 

Cisco e i cambiamento nelle certificazioni 

Cisco ha deciso di modificare le sue certificazioni, in modo da garantire una maggiore semplicità nell’aggiornamento delle competenze e una maggiore flessibilità. Per poter ottenere infatti la certificazione CCNP, non è più necessario avere la certificazione CCNA come prerequisito. Lo stesso vale per la certificazione CCIE, per la quale non è più necessario avere come prerequisito la certificazione CCNP. 

Non solo, fino a poco tempo fa per i vari esami necessari per ottenere una certificazione non portavano al corsista alcun riconoscimento. Oggi invece non è più così. Per ogni esame è previsto un riconoscimento ben preciso, così che le proprie competenze possano essere riconosciute al meglio. Il bello poi è che Cisco permetterà ai corsisti di scegliere tra una vasta gamma di esami quelli che meglio degli altri si adattano alle loro specifiche esigenze e al loro ruolo. In questo modo è possibile garantire ad ogni corsista la possibilità di diventare davvero la figura professionale che vuole essere. 

Oltre alle modifiche apportate al sistema di certificazioni, Cisco ha di introdurre anche la certificazione DevNet, che prevede anche in questo caso vari livelli, DevNet Associate e DevNet Professional. Si tratta della certificazione ideale per coloro che operano nell’automazione del software, un ramo questo in sempre continua espansione. 

Il Corso CCNP Enterprise

Vega Training è in prima linea sulla nuova proposta formativa Cisco. Grazie al Corso CCNP Enterprise è possibile prepararsi al meglio per i ruoli che prevedono l’utilizzo delle più moderne tecnologie di enterprise networking, con elementi infatti di automazione e programmabilità. 

La nuova versione del corso permette di convalidare le proprie conoscenza tramite l’esame Core Implementing and Operating Cisco Enterprise Network Core Technologies. È inoltre necessario poi superare un concentration exams, a scelta tra una lunga lista, in modo da garantire al corsista libertà, flessibilità, possibilità di trasformarsi davvero nella figura professionale che gli è più consona. I corsi tra cui è possibile scegliere sono: Implementing Cisco Enterprise Advanced Routing and Services, Implementing Cisco SD-WAN Solutions, Designing Cisco Enterprise Networks, Designing Cisco Enterprise Wireless Networks, Implementing Cisco Enterprise Wireless Networks, Implementing Automation for Cisco Enterprise Solutions.

Ricordiamo che Vega Training permette varie tipologie di fruizione dei corsi, per poter anche in questo caso garantire flessibilità e libertà a tutti i corsisti. È infatti possibile seguire le lezioni in aula, seguire le lezioni a distanza tramite un sistema di video presenza in tempo reale, studiare in modalità autoapprendimento. Per ogni tipo di fruizione dei corsi, Vega Training mette a disposizione dei corsisti attrezzature e sistemi reali Cisco, sia fisicamente che in modalità remota 24 ore su 24. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *