Archivio della categoria: Fotografia

Ecco come creare album foto online in modo pratico e veloce

Decidere di creare album foto online è non solo una pratica soluzione per mettere in ordine centinaia di foto sparse su computer e smartphone ma anche un modo originale per avere un oggetto prezioso e caro ben custodito in casa propria. Ecco come fare per ottenerne subito uno di elevata qualità e ad un ottimo prezzo.

Fotolibro Cewe, il servizio pratico e veloce per creare album foto online

Una fotografia ha un immenso potere: è in grado di fermare il tempo, cristallizzarlo in un ricordo e renderlo prezioso come un gioiello, da riprendere in mano e rivedere ogni volta che se ne sente il desiderio. Rappresenta i momenti felici della famiglia, cattura ogni attimo della crescita dei nostri figli, è un aiuto per la memoria quando fatica a mettere a fuoco le immagini di un evento o i luoghi di una vacanza. Oggi con l’utilizzo di device mobili come smartphone  e tablet, è facile scattare decine di foto anche in pochi minuti. Il problema di “sprecare” l’ormai scomparso rullino non esiste più: le fotografie si accumulano una di seguito all’altra, poi si cancellano quelle imperfette, senza la messa  a fuoco o venute male e infine si salvano on cloud o si scaricano su computer e memorie esterne. E paradossalmente è proprio in questo momento che…si perdono. Perché vengono raccolte in un file, nominato con la scritta “compleanno 4 anni” o “estate 2016” e finiscono nel dimenticatoio. Quante volte abbiamo esclamato: però com’era bello prima, con le foto stampate e gli album da sfogliare!

Continua a leggere

Come stampare le foto digitali online

12print

Da poco siete passati da una fotocamera analogica a una digitale e state producendo centinaia di foto? Oppure siete già esperti di fotografia digitale, ma avete il problema di dove stampare le foto per risparmiare ? Insomma, se volete stampare le foto direttamente da casa senza dovervi recare presso un negozio vi consiglio stampa foto online 12print.it.

Continua a leggere

Modificare foto su Android con Camera 360

Investire molti soldi in una camera digitale professionale, se non siete un fotografo professionista, oggi non conviene. Se avete in possesso un buon smartphone con una camera potente (ad esempio, quella di Xperia Neo è di 8 megapixel e se in passato avete usato i modelli Sony Ericsson, sapete sicuramente che fanno le foto di ottima qualità), non vi serve altro. I tempi sono cambiati, così come le nostre abitudini, ogni giorno ci sono quelli che fanno le foto con il telefono, anche nelle situazioni banali: ad esempio, dove avere parcheggiato la macchina se andate a fare shopping. E poi, molti dicono che non conta tanto la camera, quanto il fotografo: se sapete utilizzare alcuni strumenti sui vostri dispositivi Android, sarete in grado di fare e modificare foto realizzando un’ottima qualità. Senza usare photoshop sul vostro PC. Una tra molte applicazioni che vi potrebbe aiutare è Camera 360 per Android.

Continua a leggere