Archivio della categoria: Filesharing

eMule è ancora il principe tra i programmi di p2p

emule

Spesso quando si parla di peer to peer, il primo nome che ci viene in mente è sicuramente emule, proprio perchè tale programma per anni è stato simbolo di massima efficienza, ha fatto registrare un record di download, che sicuramente ha lasciato il segno. A lungo andare, però di problemini ce ne sono stati, il più delle volte chissà quanti utenti hanno avuto a che fare con un programma che risultasse quasi inutile, con server che hanno smesso di funzionare e download lenti.

Continua a leggere

MegaCloud, nuovo servizio cloud che offre 512GB gratis!

Dopo aver parlato di Google Drive descrivendone caratteristiche e prezzi in questo post, mi è stata fatta una segnalazione per MegaCloud che apparentemente sembra uno dei tanti servizi di cloud storage che in questo periodo stanno nascendo come funghi. La cosa che però mi ha stupito e non poco di questo servizio è lo spazio che offre agli utenti free: ben 512 GB, avete letto bene, più di mezzo Tera! Uno spazio spropositato che umilia servizi ben più noti come Dropbox, SkyDrive e Google Drive che offrono dai 2 ai 25 GB agli utenti non paganti. Vediamo quindi tutte le caratteristiche di MegaCloud!

Continua a leggere

Dropbox si aggiorna, vediamo le novità!

Da poche ore, sul blog ufficiale di Dropbox, è stato postato un nuovo articolo che informa tutti gli utenti del famoso servizio di Cloud storage di un aggiornamento avvenuto nella notte e che ha migliorato notevolmente la versione web del servizio. Vediamo tutte le novità di questo nuovo update del colosso del Cloud.

Continua a leggere

Geek tutorial: ecco come criptare e decriptare i file di Dropbox

Dropbox, il noto servizio di cloud storage usato ormai da milioni di utenti è davvero comodo, semplice da usare e sopratutto gratuito se non si vogliono avere spazi professionali. Tutto questo è davvero ottimo ma c’è un piccolo fattore trascurato da quasi tutti i servizi di cloud storage: la privacy! I nostri file infatti, sono di facile accessibilità e quando vengono caricati sui server di Dropbox non viene attuato nessun metodo di protezione come il criptare i file in modo che possano essere accessibili e visibili solamente da noi. Vediamo quindi come criptare e decriptare i nostri file su Dropbox in modo da garantirci da soli la totale protezione della privacy.

Continua a leggere