Archivio della categoria: eBook

Trasferire eBook su iPad e iPhone : 3 metodi

Ormai l’ebook é una tecnologia decisamente alla portata di tutti. Dopo aver scaricato il vostro ebook da torrent o da siti specifici che ne mettono a disposizione a pagamento o meno, eccovi un consiglio sui metodi principali per trasferire eBook su device Apple : iPad e iPhone

Infatti, prima di leggere su iPad o iPhone un ebook (sia in formato ePub o PDF), occorre trasferire l’eBook

Ecco i possibili metodi:

  1. iTunes: collegando il device al computer, é possibile sincronizzare i file di eBook tramite iTunes. In tal modo, dopo il trasferimento, nella Libreria dell’applicazione per la lettura che avete scelto troverete la lista di ebook appena trasferiti.
  1. E-mail: il metodo più veloce, banale ed intuitivo per l’invio di eBook. Inviate un’e-mail a voi stessi allegando il file dell’eBook. Quindi, aprite l’e-mail e scaricate l’allegato su iPad o iPhone e aprirete il file eBook con l’app di lettura.
  1. Dropbox: se avete un account Dropbox, tramite l’app di Dropbox per iPad e iPhone potrete accedere direttamente agli eBook che avete scaricato e salvato in un’apposita cartella su Dropbox. Così facendo, occorrerà solo selezionare l’eBook che vi interessa leggere e aprirlo con l’app che preferite.