Archivio della categoria: Cloud

Geek tutorial: risolvere l’errore “Unknown Issue Occurred” su Google Drive

Da quando è stato rilasciato, Google Drive sta dando un fastidioso ma piccolissimo problema nei client dedicati per Mac e Windows. Sta infatti succedendo a tantissimi utenti di ricevere l’errore ormai diventato famoso “An Unknown Issue Occurred and Google Drive Needs To Quit…”. Questo problema impedisce di usare le app di Google Drive. Vediamo quindi come risolvere con estrema facilità.

Continua a leggere

MegaCloud, nuovo servizio cloud che offre 512GB gratis!

Dopo aver parlato di Google Drive descrivendone caratteristiche e prezzi in questo post, mi è stata fatta una segnalazione per MegaCloud che apparentemente sembra uno dei tanti servizi di cloud storage che in questo periodo stanno nascendo come funghi. La cosa che però mi ha stupito e non poco di questo servizio è lo spazio che offre agli utenti free: ben 512 GB, avete letto bene, più di mezzo Tera! Uno spazio spropositato che umilia servizi ben più noti come Dropbox, SkyDrive e Google Drive che offrono dai 2 ai 25 GB agli utenti non paganti. Vediamo quindi tutte le caratteristiche di MegaCloud!

Continua a leggere

Geek tutorial: usare Google Drive su Ubuntu

Due giorni fa, Google, come anticipato da tantissimi rumors, ha lanciato il suo nuovo servizio cloud, Google Drive del quale potete leggere le caratteristiche in questo post. Google Drive è attualmente compatibile solamente con piattaforme Mac, Windows ed Android (iOS arriverà a breve) tralasciando la versione per Linux e quindi anche per Ubuntu. Il colosso di Mountain View ha però confermato che una versione di Drive per Linux arriverà presto ma non ha precisato quando. In questo Geek tutorial vedremo quindi come usare Google Drive su Ubuntu da subito grazie ad un piccolo software che serviva per controllare Google Docs.

Continua a leggere

Google Drive è tra noi, ecco tutte le caratteristiche!

Come avevamo esattamente anticipato in questo nostro articolo, ieri, martedì 24 aprile, nel tardo pomeriggio, Google ha lanciato il suo servizio di cloud storage, chiamato Google Drive. Andiamo a vedere tutte le caratteristiche ufficiali.

Continua a leggere

Geek tutorial: effettuare un backup completo su dispositivi Android

Una delle cose che manca di più ad Android è senza dubbio un servizio ufficiale di Google per effettuare il backup di tutti i dati del device quali messaggi, foto, video, musica, dati delle applicazioni etc… In attesa di Google, che siamo sicuri ha già pensato a questo aspetto, ecco una piccola guida per effettuare un backup completo su dispositivi Android in modo tale da poter recuperare tutti i nostri dati in caso di ripristini accidentali o danni fisici del device.

Continua a leggere