Archivio della categoria: Browser

Salvare testo evidenziato in un file con Firefox

Salvare un testo evidenziato é un modo ottimale per conservare le informazioni trovate su Internet anche se  ci sono varie opzioni per fare proprio questo. È possibile salvare la pagina web in vari formati (tra cui file HTML) o copiare i contenuti che ci interessano negli appunti..insomma tutti i metodi hanno i loro vantaggi e svantaggi.
Continua a leggere

Soluzione al problema crash ShockWave Flash su Google Chrome

Utilizzo Google Chrome da qualche anno, ma il problema dovuto al crash del plugin Shockwave Flash é decisamente poco simpatico sotto molti aspetti.
Si tratta, ormai, di uno dei problemi più frequenti collegato a Chrome e al plugin Shockwave Flash di Adobe. Infatti, questo plugin é nativo di Chrome ed è deputato a far visualizzare correttamente le parti in flash dei siti web.
Continua a leggere

Disponibile Mozilla Firefox 12, ecco tutte le novità e il download!

Da pochissime ore e a distanza di poche settimana dall’ultima release, Mozilla ha rilasciato una nuova versione del suo browser Firefox che arriva così alla dodicesima release. Andiamo quindi a vedere tutte le novità incluse in Mozilla Firefox 12.

Continua a leggere

Geek tutorial: eliminare il virus di Facebook rosa

Qualche settimana fa una amica mi chiese di fargli diventare il suo profilo di Facebook tutto rosa. Io, incuriosito da questo tipo di modifica, prima di iniziare a smanettare con l’installazione ho fatto una piccola ricerca e indovinate che ho trovato? Una nota della Polizia postale che dichiarava che il plugin, disponibile per tutti i migliori browser, era un virus. Molte persone hanno installato questo plugin non sapendo però che si trattasse di un virus. Vediamo quindi come eliminare il virus di Facebook rosa in maniera definitiva e senza particolari operazioni.

Continua a leggere

Geek tutorial: velocizzare Google Chrome

Google Chrome è senza dubbio uno dei migliori browser al mondo, usato da milioni di utenti, il software per la navigazione web di Google sta facendo faville arrivando anche solo per un giorno ad essere il browser più usato al mondo. Non tutti sanno però che i software come Google Chrome, che utilizzano un database per raccogliere tutti i dati, col tempo diventano sempre più lenti. In questo Geek tutorial vedremo quindi come ovviare a questo problema andando a velocizzare Google Chrome senza intaccare in nessun modo i dati salvati.

Continua a leggere